‘Scenari e previsioni 2023-24. Interstagionalità e fashion, un tema sempre più urgente’

‘Scenari e previsioni 2023-24. Interstagionalità e fashion, un tema sempre più urgente’: questo il titolo del webinar che si terrà martedì 12 dicembre alle ore 11:00. A organizzarlo è Sita Ricerca | Pambianco Company, società di consulenza e ricerche di mercato sul consumatore specializzata nei settori lifestyle e retail, la cui maggioranza è stata recentemente acquisita da Pambianco.

Leader nel market information del fashion, Sita Ricerca si è affermata attraverso il ‘panel moda’, ossia una rilevazione quotidiana su un campione di 4.000 famiglie italiane, con l’obiettivo di registrare i consumi e i comportamenti di acquisto nel settore dell’abbigliamento.

È a partire da questo osservatorio che Sita Ricerca illustrerà le dimensioni e l’evoluzione del fashion system italiano, con un approfondimento sul tema dell’interstagionalità. Nello specifico, i relatori Fabio Savelli, amministratore delegato Sita Ricerca, Alessandra Mengoli e Paolo Zani, partner e ricercatori, approfondiranno le seguenti tematiche:

  • Consumi Fashion 2023: i consumatori tra rincari e attacchi di stagione poco invitanti all’acquisto.
  • On line e off line: chi vince e chi perde nell’attacco di stagione?
  • Outlook 23-25: le prospettive di consumo nel medio termine
  • Fashion Sentiment: l’evoluzione delle attese verso il fashion ed i nuovi valori emergenti
  • I prodotti e l’interstagionalità: le attese del consumatore verso i prodotti in uno scenario di imprevedibilità climatica
  • Net Promoter Score: un nuovo indicatore di soddisfazione dei clienti integrato nel Fashion Consumer Panel

Il webinar potrà essere seguito gratuitamente previa registrazione.

Per maggiori informazioni: comunicazione@sitaricerca.com

IN COLLABORAZIONE CON

ARCHIVIO