Salesforce partecipa alla Milano Digital Week con un evento sulla storia dell’Intelligenza Artificiale

La costante evoluzione del mercato e della tecnologia implica necessariamente che il CRM debba trasformarsi, e anche rapidamente, plasmandosi sulle diverse esigenze di ogni tipo di azienda. Da questo punto di vista gli sviluppi dell’Intelligenza Artificiale generativa fanno la differenza. 

Salesforce in questo è sempre stata un precursore, con la volontà di offrire sempre il meglio ai clienti. E proprio per questo l’azienda ha deciso di partecipare attivamente alla prossima Milano Digital Week in programma dal 5 al 9 ottobre prossimi con un evento che ripercorre con un pizzico di nostalgia le innovazioni che il digitale ha offerto al mondo.

A raccontare la storia del mondo tra nuove competenze e vecchie paure sarà Francesco Oggiano che, con l’aiuto di Salesforce, tratterà anche la storia dell’AI e di come l’uomo abbia da sempre cercato di costruire un surrogato di sé.

Si tornerà indietro nel tempo, dall’invenzione della parola AI al DeepBlue dell’Ibm, fino a ChatGPT e ai dubbi del suo leader Sam Altman, e si proverà a capire come l’uomo ha sempre cercato qualche tipo di tecnologia che rispondesse ai suoi ordini.

Si ripercorreranno anche le preoccupazioni che l’introduzione di soluzioni innovative di qualunque genere destavano, come quando si credeva che la calcolatrice avrebbe reso gli studenti meno intelligenti, e come via via si è imparato a gestire il tutto.

L’evento è in programma per il prossimo venerdì 6 ottobre a partire dalle 14.30 al PHYD in Via Tortona, 31 Milano, dove sarà inoltre possibile, per i più giovani, mettersi alla prova in simulazioni che forniranno preziosi feedback sulle proprie capacità di svolgere colloqui di lavoro.

Per scoprire la storia dell’AI e partecipare gratuitamente all’evento basta cliccare questo link.

IN COLLABORAZIONE CON

ARCHIVIO