Zenith, il nuovo Defy Skyline ritorna alle geometrie ottagonali

In occasione della Lvmh watch week Zenith ha aggiunto una nuova creazione della storica linea Defy. Ispirato alla notte stellata su una città che non dorme mai, l’orologio Defy Skyline presenta una struttura geometrica e allo stesso tempo caratterizzato da un estro siderale. Il quadrante stellato con finitura effetto Soleil è impreziosito da un motivo perfettamente allineato impreziosito da stelle a quattro punte incise, moderna reinterpretazione del logo Zenith double Z degli anni 60. Il cielo notturno è sempre stato una fonte d’ispirazione per il fondatore Georges-Favre Jacot, che realizzò il suo sogno di creare l’orologio più preciso dell’epoca e decise di chiamare la sua manifattura come il punto più alto nel cielo.

Audace ma con una silhouette familiare tipica del repertorio Zenith, Defy Skyline trae ispirazione dalla geometria ottagonale unica dei primi modelli Defy. Con la sua forma angolare, Defy Skyline mantiene lo stesso dna robusto e resistente dei suoi predecessori, mostrando un’estetica più moderna e architettonica e nuove funzionalità ideali per la vita in città. Fissata sulla cassa in acciaio inossidabile da 41 mm con bordi ben definiti, la lunetta sfaccettata riprende i primi modelli Defy, con dodici lati che fungono da indici delle ore. La corona a vite impreziosita dal logo a forma di stella dona al modello un’impermeabilità di 10 Atm (100 metri), assicurando massime performance in qualsiasi attività e situazione.

Oltre alle lancette delle ore e dei minuti al centro e al datario a ore 3 nello stesso colore del quadrante, il modello Defy Skyline propone una nuova dimostrazione di potenza tecnica e un’animazione visiva raramente vista su un orologio da polso. Sul piccolo contatore situato a ore 9, una lancetta con precisione di lettura al 1/10 di secondo effettua salti regolari con incrementi fissi, completando una rivoluzione ogni 10 secondi e ricordando a chi indossa il modello la fugace natura del tempo e la precisione del movimento da 5 Hz al suo interno. Queste funzionalità di misurazione del tempo, che richiedono i più alti livelli di precisione, in passato venivano usate per calcolare il movimento dei corpi celesti e del tempo siderale.

Defy Skyline di Zenith