Valentino Garavani lancia le prime borse ideate da Alessandro Michele

Maison Valentino è pronta a lanciare le prime borse ideate dal nuovo direttore creativo Alessandro Michele. Tra pochi giorni saranno disponibili i modelli Valentino Garavani ‘9to5’ e ‘Viva Superstar’ tratte dalla collezione cruise 2025 ‘Avant Les Débuts’, svelata lo scorso giugno.

La Valentino Garavani ‘9to5’, come si intuisce dal nome, è pensata per essere indossata tutto il giorno. “Libera da qualsiasi limitazione estetica, parla un linguaggio universale, enfatizzato da una struttura morbida e leggermente arrotondata, arricchita da un VLogo dorato”, spiega in una nota la storica casa di moda romana. La borsa è realizzata in una vasta gamma di materiali, dalla pelle semi-lucida al suede vellutato, in pellami pregiati e in jacquard gobelin. L’accessorio presente una tracolla in pelle regolabile e tre distinti scomparti interni, foderati in pelle.

Ispirata alla scena artistica degli anni ‘70, il modello Valentino Garavani ‘Viva Superstar’ incarna un’estetica retrò, rispecchiando la controcultura e lo spirito ribelle di quell’epoca attraverso un VLogo oversize. Le due combinazioni bicolore, nero e marrone oppure e avorio e nero, riecheggiano il mood di quel periodo. La tracolla a catena scorrevole è uno dei tratti distintivi della borsa ideata in tre dimensioni. Le borse sono anche presenti nel video della campagna che rende omaggio alla visione felliniana di Roma, svelato pochi giorni fa.

Entrambe le borse sono già disponibili in anteprima nelle boutique Valentino di Parigi Rue St. Honoré e Avenue Montaigne e saranno in vendita nei negozi Valentino in tutto il mondo e online, insieme a tutta la collezione ‘Avant Les Débuts’, a partire dal 15 ottobre.

Valentino Garavani ‘Viva Superstar’