Santoni colora la ‘Carter’ con le nuance di Bmw Serie 5 Touring

In occasione della presentazione milanese della nuova Bmv Serie 5 Touring il marchio marchigiano Santoni ha svelato un’inedita collaborazione con la casa automobilistica monacense. Il modello Carter doppia fibbia è stato tinto nelle nuance metalliche frozen deep grey, black sapphire, tanzanite blue, cape york green e fire red, con una ricerca quasi alchemica delle giuste miscele di colore della palette Bmw.

Santoni – A tribute to new Bmw 5 Series Touring

Dopo l’allestimento nella House of Bmw, da pochi giorni è possibile pre-ordinare la propria Santoni Carter presso la boutique Santoni in via Montenapoleone o sull’e-commerce del marchio.

La velatura è una tecnica di coloritura manuale della scarpa non dissimile da un procedimento pittorico: l’applicazione a mano del colore in diversi strati, uno successivo all’altro, fino a ottenere la tonalità desiderata, garantisce un risultato profondo e volumetrico con nuance inattese.

“Il progetto rappresenta per noi un altro esempio della nostra costante ricerca dell’eccellenza, della qualità e di partnership capaci di fare la differenza e di posizionarci sul mercato in modo fortemente riconoscibile e autentico, soprattutto nel mondo lifestyle”, ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, presidente e AD di Bmw Italia.

“Il nostro spirito creativo non solo eleva i nostri prodotti, ma conferisce loro un forte valore emotivo e trasmette il nostro apprezzamento per l’arte e la creatività in tutto ciò che facciamo. Così come Bmw, in Santoni avviciniamo i nostri oggetti di bellezza al mondo delle belle arti, riuscendo così a sorprendere e suscitare curiosità in un pubblico che sceglie le nostre calzature ed i nostri accessori perché nella loro storia – fatta di mani, di testa e di passione – si riconosce, e perché grazie alla loro storia può accedere ad un sogno”, ha aggiunto il cavaliere Giuseppe Santoni, chairman e presidente esecutivo di Santoni.