Pompea sperimenta la fibra derivata dai pneumatici

Pompea lancia la prima collezione di intimo confezionata con la fibra eco-friendly Blufibre, ottenuta attraverso la rivalutazione di scarti post-consumer giunti a fine vita come gli pneumatici dismessi. Questa fibra certificata contribuisce ad un risparmio di Co2 oltre a permettere di ridurre l’utilizzo di fonti fossili non rinnovabili ed in linea con le logiche upcycling.

La capsule Blufibre sviluppa una linea di underwear uomo, donna e curvy in Lycra Adaptiv che permette di adattarsi alla naturale silhouette senza costrizioni, garantendo la massima libertà di movimento. Per l’uomo uno slip e un boxer disponibili in nero, deep blu e grigio. Per la donna brassiere e culotte e per le curvy, una brassiere dal supporto extra e due slip, di cui uno a vita alta, in tre varianti di colore: un classico nero, un tenue azzurro e un viola orchidea.

Parallelamente Pompea ha promosso negli ultimi due anni un approccio alla sostenibilità favorendo la visione di un nuovo intimo a Km 0 grazie a un passaporto che identifica uno score di sostenibilità e accompagna ogni prodotto. Il brand utilizza inoltre solo packaging interattivi dotati di QR code, ecocompatibili e realizzati con plastiche riciclate. A partire dalla primavera l’intero gruppo, Italia e estero, sarà valutato secondo gli standard Grs.

Pompea Blufibre