N°21 incontra il denim premium di 7 For All Mankind

N°21 ha appena svelato una capsule collection in collaborazione con il marchio americano 7 For All Mankind in vendita worldwide da oggi. Definita da un’estetica no gender, la collezione di silhouette destrutturate offre una nuova prospettiva concettuale, più fluida e consapevole, del vestire. La capsule mette il denim all’apice dello stile all’avanguardia, giocando con sovrapposizioni e proporzioni. Camice over esagerate e tagliate, felpe con cappuccio, e mantelle di forma voluminosa si abbinano a jeans a gamba larga o tagliati e dalla forma a palloncino, finiti poi con un apporto di codici femminili. Un reggiseno scolpito, una blusa a lavallière e una gonna a matita con bordo di chiffon completano i look dinamici. La gamma cromatica minimalista consiste nell’iconico color nude di N°21 unito allo storico indigo wash di 7 For All Mankind.

La partnership esclusiva con N°21 si presenta come un modo eccezionale per celebrare, nel 2021, il ventunesimo anniversario del marchio. Lo spirito della collaborazione viene colto attraverso una campagna ideata dal fotografo Robin Gallegue e dalla stylist Elodie David-Touboul.

“Il contrasto tra la visione estetica di N°21 e l’attitude californiana del marchio 7 For All Mankind è, a mio parere, la forza di questa collaborazione che unisce due mondi diversi in un’armonia perfetta. La funzionalità dei capi, il rispetto per la storia del brand e i dettagli imprevisti rappresentano le caratteristiche più interessanti della collezione” ha dichiarato in una nota Alessandro Dell’Acqua, fondatore e direttore creativo di N°21.

La collezione realizzata in modo consapevole utilizzando materiali e pratiche etici in grado di ridurre l’impatto sul pianeta. Questa iniziativa globale chiamata ‘Sustainable For All Mankind’ consiste nell’impegno di garantire che entro il 2023 più del 80% dei prodotti avrà delle proprietà di sostenibilità, stabilite in base a criteri ben definiti riguarda sia a materiali sia a processi di produzione.