Montblanc rende omaggio al carisma di Elizabeth Taylor

Da sempre ‘Montblanc Muses’ fonde la grande tradizione della maison legata alla cultura della scrittura con storie di donne che hanno lasciato il segno nel mondo. La star del cinema Elizabeth Taylor è l’ultima icona ad essere celebrata con un nuovo strumento da scrittura in edizione speciale. Attrice e attivista, nota per il suo spirito indipendente e la rara bellezza, protagonista di capolavori come ‘Cleopatra’ e ‘Il gigante’, si è impegnata in prima persona per contrastare la diffusione della pandemia di Aids.

Il design della nuova Montblanc Muses Elizabeth Taylor Special Edition si ispira all’estetica degli anni ’50 e 60: lforma ricorda quella di uno strumento da scrittura originale Montblanc dell’epoca. Realizzati con una speciale tecnica di laccatura, il cappuccio e il corpo sono rivestiti di una lacca marmorizzata viola scuro, in omaggio agli splendidi occhi di Elizabeth Taylor e al suo colore preferito. La passione di Elizabeth Taylor per la gioielleria ha ispirato l’originale forma ad anello della clip, mentre il cono finitura platino con incisioni geometriche richiama un tipico motivo di gioielleria degli anni cinquanta.

In ricordo del suo commovente discorso ai Glaad Media Awards del 2000, che terminò con le parole ‘Long live love’, il pennino in oro massiccio Au 585 placcato rodio della penna stilografica è stato impreziosito con un’incisione di queste tre parole. Disponibile come penna stilografica, roller e penna a sfera, la Montblanc Muses Elizabeth Taylor Special Edition è un tributo significativo a una diva di Hollywood nonché filantropa e collazionatrice di oggetti preziosi.

Montblanc Muses Elizabeth Taylor Special Edition