Malone Souliers interpreta il dna stilistico di Tabitha Simmons

La stilista e fashion editor Tabitha Simmons ha lavorato insieme ai co.direttori creativi di Malone Souliers Coco Fong e Valerio Bava per realizzare una capsule speciale che testimonia la sua passione per le calzature.

La collezione celebra l’incontro tra i due marchi britannici rivisitando il dna di Tabitha Simmons mixato con i codici di design caratteristici di Malone Souliers. Le silhouette si ispirano a forme iconiche sinonimo di Tabitha Simmons, re-interpretate da Bava e Fong: mules eleganti e sandali con cinturino, ma anche ballerine femminili e tacchi a spillo. Jacquard riccamente strutturati e decorati e i vezzosi fiocchi evidenziano un tema di delicatezza e sontuosità.

“Lavorare con Tabitha ci è sembrato un passo naturale. Questa collaborazione è un incontro tra amanti delle calzature per creare una capsule di scarpe irresistibile. I  pezzi evidenziano l’armonia tra le preferenze di design inimitabili di Tabitha e i dettagli del nostro marchio”, spiegano in una nota i direttori creativi di Malone Souliers.

“Lavorare con Coco e Valerio a questo progetto è stata una gioia assoluta. Ho amato rivisitare i miei archivi e questa collaborazione mette in mostra il nostro dna”, dichiara Simmons.

La collezione Malone Souliers x Tabitha Simmons è disponibile in esclusiva da Bergdorf Goodman a partire e online su malonesouliers.com e presso vari rivenditori in tutto il mondo.