Lo stile di Mango incontra la sartorialità maschile di Boglioli

Milano, Cremona, Lodi, Mantova, Brescia, Como, Monza e Lecco non sono solo città lombarde ma rappresentano anche il fil rouge che lega Mango a Boglioli. Il celebre retailer spagnolo ha infatti appena lanciato una collezione composta da otto giacche maschili realizzate in tandem con la sartoria meneghina.

Le due aziende hanno lavorato in tandem alla collezione che porta la sartorialità alla sua espressione più versatile grazie a proposte comode e leggere. Lo spirito della tradizionale giacca Boglioli viene reinterpretata, dando vita ai blazer battezzati con i nomi delle città italiane.

Ognuna delle otto giacche può essere indossata in qualsiasi momento della giornata grazie agli innumerevoli abbinamenti. Marroni, verdi e grigi rappresentano le nuance principali, ma anche gessato e tweed.

“Tra le priorità – spiegano in una nota i due marchi -, la scelta di lavorare con tessuti italiani e laboratori europei. Tra i tessuti principali, la flanella e la maglia di lana, presenti nella maggior parte delle proposte della collezione. La collaborazione è presentata da una campagna che evidenzia valori condivisi da entrambe le città, Milano e Barcellona: la passione per l’arte, l’architettura e il design”.

Le giacche della collezione Mango designed by Boglioli sono disponibili a partire da oggi online sull’e-commerce di Mango e in negozi selezionati in Spagna, Italia, Francia, Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti.

Mango designed by Boglioli