LightSprayTM è l’innovazione tecnologica per le calzature On

On, marchio svizzero di sportswear, presenta LightSprayTM, una nuova tecnologia per la tomaia delle calzature, che farà la sua prima apparizione nel modello di scarpa da corsa Cloudboom Strike LS.

Processo produttivo presso gli On Labs

Le tomaie LightSprayTM sono realizzate attraverso un processo di produzione rapido e in un’unica fase, automatizzato da un braccio robotico. Il risultato è una tomaia in un unico pezzo, ultra leggera e che offre sostegno e un’ottima vestibilità. Il design ultra sottile e senza cuciture riduce al minimo le difficoltà di portabilità ed elimina la necessità di lacci.

Il processo di fabbricazione completamente automatizzato riduce gli scarti e produce una tomaia con il 75% di emissioni di carbonio in meno rispetto alle altre scarpe On. Il processo consente una produzione più rapida ad alte prestazioni e con meno scarti. Inoltre, grazie alla costruzione con un unico materiale riciclabile e al processo di assemblaggio, viene eliminata la necessità di utilizzo di colla.

Gli atleti di On sono stati coinvolti in prima persona nella progettazione e nel collaudo di questa tecnologia e di questa calzatura. All’inizio di quest’anno, Hellen Obiri, quattro volte campionessa del mondo e vincitrice delle maratone di Boston e New York, ha indossato una versione di sviluppo delle Cloudboom Strike LS quando ha vinto la maratona di Boston per il secondo anno di fila.

LightSprayTM segna una tappa importante per On, non solo per la creazione di prodotti ad alte prestazioni, ma anche per il potenziale che ha nel portarci verso un futuro più sostenibile e circolare, ha dichiarato Marc Maurer, Co-CEO di On, in una nota. Il nostro team è costantemente impegnato a ripensare lo status quo in termini di progettazione, sviluppo e produzione di abbigliamento sportivo performante. La tecnologia LightSprayTM ci farà progredire nella nostra missione di essere il marchio di abbigliamento sportivo più prestigioso, con radici nell’innovazione, nel design e nell’impatto“.