Keen e Gentle Fullness presentano due nuove versioni del modello ‘Shanti’

Keen, brand inglese di calzature lifestyle e per l’outdoor e distribuito in Italia da NaturalLook, collabora con Gentle Fullness e presenta due nuove versioni della calzatura ‘Shanti’.

Modello ‘Eyes’

Grazie all’apporto del brand gemello di Story mfg., la collaborazione introduce nuovi colori e pattern al modello slip-on unisex di Keen. La scarpa è realizzata con una composizione innovativa che sostituisce parti della calzatura con polimeri di canna da zucchero e materiali riciclati, in segno dell’impegno che entrambe le società hanno nei confronti della sostenibilità.

Le due varianti, ‘Eyes’ e ‘Flowers’, sono caratterizzate da una tomaia e una fodera in schiuma iniettata leggera, che poggia su un plantare con un’ampia ammortizzazione, offrendo un supporto ideale per l’arco plantare, mentre la suola garantisce aderenza sui terreni esterni. La prima variante deriva da un’immagine di archivio di Daniel Pacitti, designer emergente del Regno Unito, mentre la seconda versione, ‘Flowers’, si ispira al disegno della trapunta Kantha di Bengel, in India.