Incontro di sensualità tra Jimmy Choo e Mugler

Sensualità e glamour sono gli ingredienti principali della collaborazione tra due luxury brand di fama mondiale.  Jimmy Choo ha collaborato con la maison Mugler per un’esclusiva capsule collection di scarpe e stivali ideati dai rispettivi direttori creativi, Sandra Choi e Casey Cadwallader. I leitmotiv della partnership sono i concetti di estremo e di empowerment. Il risultato è un ibrido di due estetiche che condividono prospettive forti e carismatiche, con dettagli di design incisivi.

“Il Mugler di Casey Cadwallader è incentrato sulla celebrazione della femminilità: questo è ciò che mi ha attratto di lui, del suo mondo e della straordinaria gamma di persone che veste. C’è una connessione intrinseca tra il linguaggio di Mugler e il linguaggio di Jimmy Choo: le nostre radici negli anni ’90, la risonanza che hanno oggi con una generazione più giovane, ma l’urgenza di aggiornare, riprogettare e non solo far rivivere. A livello personale, Casey adora le scarpe, le possibilità di trasformare sia una silhouette che un’attitudine attraverso le calzature. È stata una gioia lavorare insieme a questa collezione, dedicata alle donne forti che sono il cuore sia di Mugler che di Jimmy Choo”, dichiara in una nota Sandra Choi.

“Una scarpa rifinisce il look e definisce il carattere – fa eco Cadwallader-. Ho sempre associato Jimmy Choo con un fortissimo senso della scultura nelle scarpe, un equilibrio tra nitidezza e curva. Sia Mugler che Jimmy Choo sono audaci e sensuali, ed entrambi sono indossati da donne forti e sicure di sé. Ecco perché questa collaborazione ha così tanto senso. C’è una chiara sinergia tra me e Sandra quando lavoriamo insieme”.

La capsule comprende sandali, stivali e décolleté tacco 10. La palette di colori comprende nero, nudo, oro, argento e giallo neon. Non mancano cut-our sensuali, inserti in mesh e listini in pelle. I modelli saranno disponibili a partire da questa primavera.

Jimmy Choo / Mugler