Il nuovo Zenith Defy Skyline Skeleton ridefinisce la precisione di lettura

Un anno dopo il lancio della nuova collezione Defy Skyline, Zenith presenta il suo orologio scheletrato “più elaborato mai realizzato finora e l’unico al mondo dotato di una precisione di lettura al 1/10 di secondo”, dichiara lo storico brand di Lvmh. La maison integra la collezione Defy Skyline come nuovo capitolo nella lunga tradizione Defy degli orologi dal design futuristico.

Zenith Defy Skyline Skeleton

Prendendo ispirazione dai moderni paesaggi urbani in cui struttura e luce interagiscono in costante movimento, Defy Skyline Skeleton si spinge oltre, puntando i fari verso un nuovo mondo di possibilità che un orologio scheletrato può offrire. A 4ore 6, una lancetta con precisione di lettura al 1/10 di secondo effettua scatti regolari con incrementi fissi, effettuando un giro completo ogni 10 secondi, una caratteristica che nell’orologeria appartiene unicamente al calibro automatico ad alta frequenza El Primero di ultima generazione.

La versione scheletrata del calibro automatico ad alta frequenza El Primero 3620 SK è visibile dalla parte anteriore e dal fondello in vetro zaffiro. Realizzato con un’architettura simile al cronografo con precisione di lettura al 1/10 di secondo El Primero 3600, questo movimento di manifattura automatico alimenta una lancetta con precisione di lettura al 1/10 di secondo direttamente dallo scappamento, che pulsa a 5 Hz (36.000 A/ora), rendendola un’indicazione naturale di una frazione di secondo. Il quadrante aperto è disponibile in nero o blu, con il movimento scheletrato nello stesso colore del quadrante per un look coeso, di impianto architettonico.

Defy Skyline Skeleton è disponibile con bracciale in acciaio con superficie satinata dai bordi smussati e lucidi, perfettamente in linea con le linee sfaccettate della cassa. Presente anche il cinturino in caucciù con fibbia déployante in acciaio con motivo a volta stellata in continuità con il blu del quadrante blu e nero per il quadrante nero. L’ingegnoso e pratico meccanismo di cambio del cinturino Defy con pulsanti di sicurezza sul retro consente di passare con facilità dal bracciale in acciaio a quello in caucciù senza l’ausilio di strumenti particolari.