Il modello ‘Connected D’ è il nuovo orologio ibrido di Festina

Il brand di orologi Festina ha presentato il nuovo modello Festina Connected D (D scome ‘Display’). Il segnatempo è ibrido, più tecnologico di un orologio da polso ma ben diverso da uno smartwatch, con sfere, quadrante e marcatori analogici, ma dotato di un display Oled (diodo organico a emissione di luce, ndr) digitale integrato nella parte inferiore del quadrante, che garantisce la connessione con il proprio smartphone.

La cassa del nuovo modello Festina, con un diametro di 45,00 mm, è in titanio, metallo che permette un’ottima resistenza ai colpi e alla corrosione e che possiede una bassa densità, in modo da rendere l’orologio particolarmente leggero al polso. Alla cassa sono abbinati cinturini multicolor in silicone nelle nuances del blu, giallo, arancione, rosso e verde acqua che, a seconda dei modelli, sono accostabili allo stesso colore del quadrante. Tra gli elementi di design, non mancano alcuni dei capisaldi della linea Festina, come il quadrante in vetro zaffiro, le sfere luminescenti, l’impermeabilità fino a tre atmosfere e la batteria di lunga durata che consente di utilizzare le funzioni smart per oltre 10 giorni.

Le qualità di Festina Connected D sono un connubio tra l’estetica classica ed elegante caratterizzante il marchio, e l’aspetto smart e digitale di un orologio fondamentale per gli appassionati di sport ed esercizio fisico. La connessione con lo smartphone, inoltre, ne espande le funzionalità, facendolo diventare il punto di riferimento per gli obiettivi di allenamento giornalieri, per tenere sotto controllo i dati relativi alla salute e per monitorare la qualità del sonno. Oltre a ciò, le funzionalità del nuovo orologio abbracciano anche l’organizzazione digitale del proprio quotidiano, facendo le veci di un vero e proprio smartphone.