Elena Mirò incontra il fascino di Lisa Von Tang

Dopo la collaborazione con Alessandro Dell’Acqua, Elena Mirò prosegue il suo percorso di riposizionamento in termini stilistici, ampliando il range anagrafico delle sue clienti. La nuova capsule collection è firmata con Lisa Von Tang, designer di Singapore fondatrice dell’omonimo brand che sfila durante la New York fashion week. L’eleganza del marchio di Miroglio fashion incontr elementi del patrimonio etnico della stilista, fondendo Oriente e Occidente. Le linee morbide e sciolte, spesso impreziosite da dettagli iper-femminili come bottoni a nodo, ampi polsini e colletti a sciarpa, offrono capi raffinati ma allo stesso tempo facili da indossare.

“Ho immaginato donne che si abbandonano ai piaceri del lusso di un resort esotico con le loro persone più care, prendendosi del tempo per loro stesse in pace a godersi il sole, fuori dalla routine quotidiana. Questo guardaroba è intercambiabile, con set di kimono che possono essere indossati come un completo o spezzati, caftani tie-dye, pantaloni fluidi e abiti da resort ispirati al tradizionale qipao. Ogni capo è stato progettato avendo bene in mente il concetto di comfort e utilizzando materiali traspiranti come fibre naturali, raso di seta, lino e viscosa leggera. Abbiamo lavorato pensando in modo inclusivo verso le donne di tutte le età e taglie – mentre creavamo capi unici e di alta qualità. Sono quindi molto orgogliosa che questa nuova collaborazione permetta al nostro brand di vestire anche donne in diverse fasi della propria vita e dalle diverse forme”, dichiara in una nota Lisa Von Tang.
“Lisa – spiega Fabio Assecondi, brand director di Elena Mirò – è una donna e molte donne allo stesso tempo: questo la rende una designer perfetta per Elena Mirò, per permetterci di compiere un ulteriore passo sulla strada dell’inclusività, che ci è sempre appartenuta, e nel dialogo con donne diverse ed esigenti, alla ricerca di una moda contemporanea che le rappresenti”.

La collezione sarà presentata in anteprima nel flagship milanese di Elena Mirò durante la settimana della moda e da quel momento diventerà disponibile in pre-ordine online sull’e-commerce del brand e nei negozi fino all’inizio delle vendite previste per aprile.

Lisa Von Tang x Elena Mirò