Duno esplora nuove evoluzioni stilistiche per l’outerwear

La collezione autunno/inverno 2022-23 di Duno coniuga un’anima urban e un approccio nuovo all’abbigliamento formale nel segmento outerwear. I capispalla vengono pensati e riprogettati guardando sempre di più alla multifunzionalità ed all’adattamento del capo stesso. La sartorialità incontra la tecnologia nelle caratteristiche d’uso e nella selezione dei tessuti. Il design lineare conferisce alle forme, riviste e riattualizzate, un dinamismo inedito. Agli evergreen di Duno si accostano capispalla realizzati con fit e tessuti di ultima generazione, ridisegnando il nuovo linguaggio estetico da giungla urbana.

“Un gioco di sovrapposizioni di lane jacquard con disegno pied de poule, messi a contrasto con inserti e dettagli in tessuti tecnici e colori differenti, creano un perfetto equilibrio delle parti. L’attenzione del brand nei confronti dell’ambiente viene così affermata nuovamente attraverso l’utilizzo di tessuti di recupero”, spiega la label italiana.

A sorpresa la collezione include anche stampe di ispirazione seventies che ricordano le carte da parati di design di quel periodo. Geometrie sovrapposte dai colori impattanti, personalizzate dal logo, vengono stampate sul tessuto tecnico 40D, progettato per proteggere dal vento e dalla pioggia, aumentando così l’isolamento termico di chi lo indossa. Il gioco di sovrapposizioni si applica anche ai capi street-formal dove il classico bomber, il gilet e le giacche vengono reinterpretate con l’utilizzo di differenti tessuti mixati tra loro, esaltando le performance tecniche dei capi stessi.

Duno autunno/inverno 2022-21