Con ‘Expedition Jacket’ di Dolomite l’outdoor è sempre più green

Durante la recente edizione di Pitti Uomo 101 Dolomite ha svelato nuova giacca Expedition, legata al progetto di responsabilità sociale Re-Source by Dolomite. Il capo si articola in una giacca due in uno che dà vita ad un indumento funzionale, pensato per adattarsi facilmente ad ogni contesto e situazione climatica, incarnando perfettamente lo spirito avventuriero del brand.

L’indumento impermeabile è realizzato in poliestere riciclato al 100% e comprende il cappuccio regolabile. Lo strato impermeabile è privo di Pfc, sostanza altamente dannosa per l’ambiente. Per aumentare la protezione contro le giornate più rigide Expedition Jacket è dotata di un gilet imbottito leggero sempre in poliestere riciclato con inserti in pile, facilmente agganciatile allo strato interno.

A Pitti Uomo 101 Dolomite, in linea con le direttive di tutto il gruppo Scott Sports, ha acceso i riflettori sulla crescente percentuale di prodotti ‘targati’ Re-Source e sul suo impegno green. Obiettivo del brand è quello di migliorare l’impatto delle sue pratiche commerciali, preservare l’ambiente e stimolare un cambiamento positivo nelle comunità di riferimento. Il programma Re-Source by Dolomite è stato concepito per sviluppare e promuovere la responsabilità sociale d’impresa, con un focus su tre punti chiave: le persone, il prodotto (ad esempio con l’uso di materiali ecologici o riciclati) e il pianeta.

Quanto all’andamento finanziario, l’azienda inquadra il 2021 come anno molto positivo, complice la crescente domanda di prodotti outdoor. Anche il 2022 si apre all’insegna della crescita. La sfida dell’anno in corso sarà piuttosto quella del reperimento delle materie prime.