Chiara Balla delinea la nuova collezione urban Peuterey Plurals

Peuterey punta sul talento di Chiara Balla, premiata ai recenti Milano Moda Graduate 2023, contest organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana. La giovane designer ha curato la capsule Peuterey Plurals per la primavera/estate 2025. Il progetto rappresenta l’impegno da parte del brand toscano nella sperimentazione e nella libertà di espressione; con Balla si evolve ulteriormente per avvicinarsi alla Gen Z, alla cultura urban contemporanea, ai suoi codici comunicativi e artistici in costante trasformazione.

“La capsule Peuterey Plurals è una celebrazione della libertà creativa e dell’innovazione – dichiara in una nota Francesca Lusini, presidente del Gruppo Peuterey -. Siamo entusiasti di aver dato a Chiara Balla, la nostra giovane designer, l’opportunità di esprimere liberamente la sua visione personale. Il risultato è una collezione che non solo segue le tendenze, ma le anticipa, creando un linguaggio contemporaneo che ognuno può personalizzare. Plurals rappresenta il futuro della moda urban e siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti qualcosa di veramente unico e rivoluzionario”.

Restando fedele al dna della label e ai valori fondamentali quali comfort e qualità, l’essenza di Peuterey è stata trasformata partendo dal logo, che è diventato azzurro, il negativo dell’iconico rosso, applicato ai capi con una placchetta circolare. La nuova palette di colori e la stampa digitale rappresentano graficamente il concetto di rottura, sviluppato su una linea di capi essenziali come sweatpants, tracksuit, windbreaker e bucket hat, tutti realizzati con tessuti tecnici dall’aspetto opaco e molto leggeri. Il capo di punta è il bomber modulare double face, che può essere scomposto e ricomposto in cinque variabili diverse.