Bulgari Octo Roma Grande Sonnerie, alla preziosità si aggiunge il suono

In occasione della Lvmh watch week Bulgari ha presentato Octo Roma Grande Sonnerie, un modello meccanico che aggiunge il suono alla preziosità delle pietre con uno stile moderno. Il meccanismo della Grande Sonnerie a quattro gong esprime perfettamente l’eccellenza orologiera: il quadrante e la cassa sono incastonati con scintillanti smeraldi e diamanti taglio baguette. Bulgari riesce a fondere alta orologeria e alta gioielleria con l’inconfondibile stile romano e  un design audace, fiore all’occhiello del brand. Il nuovo Grande Sonnerie rivestito in pietre preziose si aggiunge all’orchestra della Sinfonia della Meccanica, un insieme di segnatempo che permette a chi li indossa di scoprire le meraviglie della meccanica attraverso l’emozione del suono.

La Grande Sonnerie con quattro martelli e gong rappresenta ad oggi l’orologio più complesso mai realizzato da Bulgari. L’orologio presenta un’armoniosa suoneria Westminster che può essere silenziata o attivata a richiesta dai pulsanti laterali. È alimentato dal superlativo calibro a carica automatica con regolatore a tourbillon, composto da 732 elementi, tutti perfettamente assemblati nell’arco di nove mesi da un unico mastro orologiaio che si occuperà anche degli eventuali aggiustamenti o servizi successivi.

Octo Roma Grande Sonnerie è un pezzo unico e deriva dalla precedente versione in diamanti, ed è incastonato con 446 smeraldi dello Zambia e diamanti taglio baguette, per un totale di oltre 30 carati. Realizzato in oro bianco con fondello in vetro zaffiro, presenta un cinturino in alligatore verde, abbinato alla lunetta in smeraldi.

Octo Roma Emerald Grande Sonnerie di Bulgari