Biancalancia eleva l’eccellenza del cashmere

Biancalancia incentra la collezione femminile autunno/inverno 2022-23 sul proprio core business: il cashmere. Filo dominante, cardato o pettinato, puro o declinato in mischie preziose con seta e lane merinos. La collaborazione con Cariaggi in veste di fornitore unico ha permesso la realizzazione di  diverse cashmere capsules, caratterizzate da pesi e titoli diversi ed unite da uniformità cromatica.

Le proposte comprendono la linea ‘Marte’: anima daily della collezione in cashmere cardato con lana e seta, basico o illuminato da un filo di lurex o micropaillettes trasparenti. Invece ‘Megeve’ ingloba cashmere leggerissimo ed impalpabile, un effetto nuvola che sperimenta il cashmere pettinato, particolarmente resistente ed avverso alla formazione del pilling. La palette di colori comprende nuance naturali quali il sasso, terreno su cui cresce l’intera collezione. Argilla e coccio sono le sfumature delle maglie più calde. Foresta è il verde intenso dei capi gioiosi. Cammello, il rigore. Cielo è il colore del cashmere tessuto a rete e dipinto a mano.

Non solo cashmere. L’outfit di Biancalancia si completa coi pantaloni tagliati su flanelle di lana e viscosa, velluti rocciatore o millerighe in cotone e modal, tessuti scultorei in poli-viscose no ironing.  Gaucho e New York, sono le modellistiche iconiche. Boy-fit e comfy buggy soprattutto nei tessuti tecnici. Nei capi spalla si rafforza la presenza del piumino in nylon lucido e opaco o in flanella.
I cappottini reversibili in lana e cashmere con lavorazione double, cuciti manualmente nei laboratori di Firenze, rappresentano l’eccellenza dell’artigianalità toscana. Completano i look i bijoux artigianali: collane in pietre di vetro, cinture e stole realizzate con stampe fotografiche o dipinte a mano; non mancano borse in nabuk, shierling e cervo oversize

Biancalancia autunno/inverno 2022-23