Amarossa presenta la scarpa compostabile e riciclabile

In occasione della Milano fashion week FiloBlu e Kntnt hanno lanciato il nuovo marchio di calzature completamente riciclabili e compostabili Amarossa. Nello showroom Spazio FiloBlu è stata svelata la prima collezione presentata dal designer David Beauciel e dall’azienda produttrice made in Italy. La circolarità è il focus fondamentale di Amarossa: la scarpa che nasce, percorre e arriva a compimento del suo ciclo vitale fino a trovare una nuova forma attraverso il riciclo, tutto in Italia.
Le calzature spiccano per leggerezza, comodità, un’ampia gamma di colori. Accanto alla classica versione in pelle il brand propone una scarpa interamente vegana in tela canvas.
Il modello è corredato di certificato che ne accerta la tracciabilità dalla scelta delle pelli fino al compostaggio del prodotto.

Per ora la vendita avverrà sono online, nell’ambito del progetto Kntnr, la cui gestione e-commerce è affidata all’azienda partner FiloBlu.
Kntnr è il progetto a sostegno del talento guidato da Katia Simionato, CEO della start up, al fianco di Christian Nucibella, fondatore e presidente FiloBlu. La mission è dare vita a progetti sostenibili, che mettano al centro la creatività di talenti e artisti attraverso un approccio innovativo.