Act N°1 esordisce nell’universo maschile

A sei anni dall’esordio, Act N°1 introduce la prima linea menswear. Il brand, fondato in Italia dai designer Galib Gassanoff e Luca Lin, presenta alcune camicie di seta stampate ispirate all’acquerello cinese. Indumenti che richiamano il legame con le radici degli stilisti, mantenendo allo stesso tempo una connessione con l’heritage personale. Valori come l’integrazione culturale, l’accettazione e l’unità sono da sempre centrali nello stile della label.

“Analizzando il mercato – fanno sapere dalla maison -, considerando la domanda dei clienti del brand e le ottime performance dell’e-commerce abbiamo deciso di lanciare ufficialmente il menswear. La collezione di lancio si basa su una delle stampe più rappresentative e ispirate agli antichi acquerelli cinesi di Act N°1. Tutte le stampe derivano da opere d’arte storiche che vengono digitalizzate, ridisegnate e trasformate dai creative director”. Ogni stampa originale e unica per il marchio varia dalle peonie ai paesaggi, dalle dee antiche alle creature mitologiche, dai poster dei primi anni del 21esimo secolo alle pubblicità vintage. Il tutto stampato su twill di seta che di solito viene utilizzato per sciarpe a Como, in Italia.

Il nome del brand ha un preciso significato: è inteso come il primo atto della loro vita, momento che li ha maggiormente ispirati nello sviluppo della collezione. L’essenza e l’immagine della collezione sono legate al background multiculturale degli stilisti, con un focus sull’infanzia e le famiglie di origine, un lifestyle dove le suggestioni tratte dalla pittura cinese e dall’artigianato azero si incontrano e si mescolano.

Act N°1